La storia di Glashütte orologeria è una storia di grande successo e di realizzazione e anche uno di devastazione e di dolore. Ma come ogni buona storia, ha un lieto fine. Passeggiando per il museo, si parte dal principio, quando Ferdinand Adolph Lange e pochi altri orologiai tedeschi impostare il primo workshop in questo piccolo villaggio isolato.
Poi venne la guerra e le sue conseguenze. L'industria è stata cancellata. Edifici distrutti, utensili imballati off per l'Unione Sovietica come riparazioni di guerra, tutte le società Glashütte consolidate sotto il regime comunista. Walter Lange fuggito in Occidente, la sua azienda di famiglia non di più. Mentre gli orologi dell'epoca comunista sono interessanti di per sé, l'area museo dedicato a questi pezzi è decisamente più sobrio.
La mia visita al museo impresso su di me l'importanza della tradizione orologiera tedesca e mi domando se, se non per la guerra e le sue ombre, Glashütte orologi avrebbe superato l'industria svizzera nella mentalità pubblico come il gold standard. L'importanza di Lange sulla dell'orologeria tedesca e dell'orologeria tedesca sul mondo di alta orologeria sono difficili da sopravvalutare.
Come ho già detto, la storia non ha un lieto fine. L'ultimo settore del museo presenta pezzi dall'orologio tedesco rinato produce - Lange & Söhne, Nomos e Glashütte Original - trionfale nel loro stile e l'innovazione e distintamente tedesco.
Come il nostro taxi ha spinto la valle Glashütte e ritorno a Dresda, mi sono sentito come se non fossi solo tornati indietro nel tempo, ma anche intravisto un futuro movedere di piu rolex imitazione e Chopard Ladies Classic
Nessun commento:
Posta un commento